Annullo Filatelico 2 Agosto 2016

Dodicesimo appuntamento consecutivo per l’Emissione dell’Annullo Filatelico di Poste Italiane, secondo in Italia dopo Bologna, dedicato al 36° Anniversario della strage di Bologna e alla morte di Onofrio Zappalà, una delle 85 vittime di quella assurda carneficina. Anche quest’anno lo Sportello Filatelico ha aperto battenti nella Piazza della Chiesa Madre di S. Alessio Siculo per ufficializzarne la giornata obliterando ogni oggetto di corrispondenza presentato. A farla da padrona le consuete cartoline appositamente disegnate per l’occasione dai nostri due amici Artisti NINO UCCHINO e LICINIO FAZIO che ormai rappresentano la creatività e la continuità delle stesse. Accanto alle loro creazioni, una terza cartolina presentata dall’Associazione, mirata più che altro a ricordare la figura di Onofrio in contesti che più o meno gli appartengono.
A partire da subito, pertanto, chi è interessato ad avere le tre cartoline in questione, già obliterate, può farlo richiedendole anche via mail all’indirizzo di questo sito – info@onofriozappala.it , al costo di 2 euro a cartolina più le spese di spedizione. Provvederemo tempestivamente all’invio mediante Raccomandata contrassegno pagando quindi al ricevimento.
Per chi ne fosse particolarmente interessato abbiamo a disposizione qualche serie completa dal 2005 ad oggi specificando che il costo per le cartoline degli anni precedenti è di 3 Euro cadauna, sempre più spese di spedizione postale. In numero complessivo delle cartoline dei 12 anni, dal 2005 sino al 2016 e di 28 cartoline.
Vi sottolineiamo infine che nella categoria “FILATELIA“, si può visionare tutta l’intera serie di cartoline e annulli a partire dall’anno 2005, anno di fondazione di questa Associazione.

Eccovi le Cartoline 2016 e la relativa obliterazione.