Presentazione Filatelia 2017

Anche quest’anno l’Annullo Filatelico di Poste Italiane ufficializzerà la Giornata Evento del 2 Agosto in Memoria di Onofrio Zappalà una delle 85 Vittime innocenti della strage di Bologna del 2 agosto 1980. A caratterizzare, come al solito, l’unicità di tale Servizio Filatelico, oltre al timbro speciale, le consuete cartoline appositamente disegnate dai Maestri Nino Ucchino e Licinio Fazio con l’aggiunta di una terza Cartolina creata dall’Associazione. Il trittico che sarà come per il passato molto richiesto, va ad abbinarsi ai due Annulli che verranno emessi a Bologna e che rimarranno gli unici nell’occasione del 37° Anniversario della strage alla stazione.
Le Cartoline Filateliche, create appositamente per l’evento con la relativa obliterazione della giornata sono a disposizione dei Filatelici per l’acquisto a partire dal pomeriggio nella Piazza antistante la Chiesa Madre di S. Alessio Siculo sino alle ore 20,00; mentre dopo le ore 20,00 le si potranno acquistare a S. Teresa di Riva all’interno della manifestazione del PREMIO ZAPPALA’ che si svolgerà nei Giardini dell’ex Villa Ragno.
Come per gli anni passati, siamo disponibili alla spedizione delle stesse in tutta Italia, dietro esplicita richiesta da parte di chi ne fosse interessato all’acquisto. Potrete infatti richiederle inviandoci una mail al seguente indirizzo: info@onofriozappala.it e tempestivamente vi sarà inviato il tutto in contrassegno al costo di € 2,00 per le cartoline dell’anno in corso e se dovessero interessarvi al costo di € 3,00 per le cartoline degli anni precedenti, più spese postali.
Vi informiamo inoltre che su questo stesso sito, alla voce FILATELIA, potete trovare tutta la serie completa dal 2005 ad oggi.

Eccovi le tre Cartoline Filateliche del 2017.