Programma 32° Anniversario – Estate 2012

2012promoEcco il programma completo del Premio Zappalà 2012, con l’adesione della Presidenza della Repubblica Italiana e con il Patrocinio del Comune di S. Alessio Siculo.
Come al solito si inizia con la visita al Cimitero per proseguire poi con la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di S. Alessio Siculo.
Alle 21,00, a Villa Genovesi si terrà la cerimonia ufficiale per il 32° anniversario della strage di Bologna con il ricordo di Onofrio Zappalà.
Oltre alla tradizionale consegna del   Premio Zappalà 2012 che quest’anno non vedrà le Borse di Studio ma un riconoscimento ad un personaggio che si è distinto particolarmente nel proprio impegno umano e sociale, vi sarà la presentazione di un libro, dedicato proprio ad Onofrio, scritto da un nostro amico di Liceo di quegli anni che ha voluto così ricordare la figura dell’amico scomparso.
Il libro è: “Spesso ti dicono di non arrenderti” di Santi Moschella Armando Siciliano Editore. Il Relatore del testo sarà Elio Totaro a cui seguiranno gli interventi dell’Autore e dell’Editore.
Parteciperanno alla serata:
Giuseppe VERZERA, Magistrato DDA di Messina
Attilio CAVALLARO, Presidente del Premio Rosario Livatino
Concluderà, anche quest’anno, la serata la consegna della Medaglia assegnata dalla Presidenza della Repubblica Italiana, divenuta ormai una tradizione.

A seguire le foto della locandina, la copertina del Libro di Santi Moschella e la Medaglia Del Presidente della Repubblica.