Serata d’onore per un Amico – Cavea Furci Siculo

3_2007furciDopo la giornata commemorativa del 2 Agosto, come da programma avevamo organizzato la serata per la consegna del Premio Zappalà per il 4 di Agosto nella Cavea di Furci Verde a Furci Siculo. Per questa seconda edizione, non avendo disponibilità economiche che ci potessero consentire l’assegnazione di ulteriori Borse di Studio, come lo scorso anno, abbiamo deciso di assegnare il Premio Zappalà 2007 a Rita Borsellino.
La serata del 4 Agosto era proprio organizzata per Lei con la presenza di Paolo Bolognesi e Roberto Scardova. A fare da cornice un gruppo folk, la “Compagnia Siciliana di musici e cantori” per un assaggio di canzoni della nostra terra.
La serata ebbe luogo regolarmente ma purtroppo un improrogabile impegno personale impedì a Rita Borsellino di essere presente e pertanto abbiamo dovuto spostare la sua presenza di qualche mese, impegnandosi lei stessa ad essere presente tra noi nel mese di Ottobre con la disponibilità di incontrarsi anche con le scuole e nel contempo ritirare il premio assegnatole.

A seguire alcune immagini della serata del 4 Agosto nella Cavea di Furci Verde.