7° Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica

Nel segno della continuità, anche il nuovo inquilino del Quirinale S.E. On. Sergio Mattarella, per il settimo anno consecutivo assegna al PREMIO ZAPPALA’ 2015 il Premio di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italiana. La Medaglia di Rappresentanza è un riconoscimento rilasciato ad iniziative e progetti, reputati meritevoli, nell’ambito dei rapporti con la società civile.
Quest’anno, per un piccolo disguido, a pochi giorni dalle manifestazioni, non avevamo ancora avuto comunicazione sull’esito della pratica. Proprio oggi, invece, ci è stato comunicato telefonicamente dalla Segreteria del Palazzo del Quirinale, che sarà difficile che la Medaglia possa essere consegnata entro il giorno 2 Agosto, ma che la stessa  è stata regolarmente assegnata per il 2015 con ampia facoltà dell’Associazione a pubblicizzarla nei modi e nei tempi ritenuti più opportuni.
Nell’esprimere il nostro personale ringraziamento al Capo dello Stato per il prezioso ed importante attestato di stima e di apprezzamento che ha voluto concedere all’iniziativa, nel segno della continuità con il precedente Inquilino del Quirinale (questa è la settima medaglia consecutiva dal 2009 ad oggi), non possiamo non sottolineare che se da una parte ci onora dall’altra ci stimola sempre di più a portare avanti un impegno che non soltanto serve a fare ricordo e memoria ma a stimolare le nuove generazioni verso quel senso di legalità senza il quale vengono a mancare le fondamenta per una società più libera e solidale.
Un grazie ancora al Presidente Sergio Mattarella e . . . . . . . alla prossima !

P.S. Per dovere di informazione e per correttezza ci teniamo a precisare che oggi 31 Luglio 2015, nonostante la telefonata intercorsa con la Segreteria del Quirinale, che vi abbiamo sopra riportato, abbiamo ricevuto, a mezzo posta, il plico della Presidenza delle Repubblica con la Medaglia di Rappresentanza assegnataci. La stessa verrà esposta la sera del 2 Agosto durante la manifestazione del PREMIO ZAPPALA’ 2015.
Un grazie ancora anche per l’efficienza dei servizi dimostrata.

Ecco la foto della Medaglia, fronte/retro.