Annullo Filatelico 2 Agosto 2015

Anche quest’anno, per l’11° anno consecutivo, ieri 2 Agosto 2015, è stato emesso l’Annullo Filatelico di Poste Italiane  ad ufficializzazione della giornata di commemorazione per il 35° anniversario della strage di Bologna e la morte di Onofrio Zappalà, una delle 85 vittime di quella immensa e sciagurata azione eversiva.
Dal pomeriggio, infatti, nello spiazzo adiacente la Grotta della Madonna di Lourdes di S. Alessio Siculo, sono state messe in vendita le 3 cartoline appositamente create per l’occasione. Vivo interesse, come al solito, hanno suscitato i disegni di Nino Ucchino e Licinio Fazio, autori ormai consolidati e fedeli a cui va il nostro apprezzamento e ringraziamento per la loro puntuale disponibilità. A completare il trittico, una nostra cartolina che per l’occasione riproduce uno spaccato del percorso scolastico di Onofrio e che particolarmente ci appartiene nella qualità di compagni di classe. La cartolina ritrae Onofrio alla finestra da dove, conoscendone tutti gli orari, si affacciava frequentemente per vedere le ragazze. che giocavano a pallavolo nel cortile della scuola durante le ore di educazione fisica.
Da questo momento, pertanto, chi è interessato ad avere le tre cartoline in questione, già obliterate, può farlo richiedendole anche via mail all’indirizzo di questo sito, al costo di 2 euro a cartolina più le spese di spedizione. Provvederemo tempestivamente all’invio mediante Raccomandata contrassegno pagando quindi al ricevimento.
Per chi ne fosse particolarmente interessato abbiamo a disposizione qualche serie completa dal 2005 ad oggi specificando che il costo per le cartoline degli anni precedenti è di 3 Euro cadauna, sempre più spese di spedizione postale.
Vi sottolineiamo infine che nella categoria “FILATELIA“, si può visionare tutta l’intera serie di cartoline e annulli a partire dall’anno 2005, anno di fondazione di questa Associazione.

Stampo dell’Annullo e Cartoline 2015