Gherardo Colombo ancora con gli Studenti

2012colomboE’ ancora con noi una delle figure più importanti e di spicco della Magistratura italiana degli ultimi anni il Dott. Gherardo Colombo per incontrare gli Studenti del nostro comprensorio. Un magistrato che dalla sua posizione di organo inquirente ha cercato di riscontrare atti, fatti e comportamenti che potessero prevaricare i confini della legalità e delle regole, per sconfinare in meandri oscuri o sicuramente poco leciti non solo della vita sociale ma di quella assai più delicata e ovattata, quale la vita politica italiana. Il personaggio sicuramente non è nuovo nella nostra zona ma si raffronterà con una platea sicuramente nuova e molto interessata.
Continuano quindi gli impegni associativi per il 2012 con un incontro che, per quanto ci riguarda, si cala nel nostro modo di inserirsi in questa società, per fare ricordo e memoria ma anche per parlare di legalità, di regole e di quel vivere civile che tanto vorremmo riscontrare quotidianamente. E lo facciamo proprio con i nostri interlocutori preferiti, cittadini e studenti del nostro comprensorio jonico.
Oggi 31 Maggio 2012 vi è stato un doppio incontro nella palestra dei due Licei a S. Teresa di Riva. Alle 08,30 Colombo ha incontrato gli Studenti del Liceo Classico e alle ore 10,30 quelli del Liceo Scientifico con una rappresentanza dell’Istituto di Istruzione Superiore di Furci Siculo.

Le foto che seguono raccontano ampiamente dell’interesse suscitato dall’ex Magistrato tra Studenti e Docenti.