Incontro con ARMANDO SPATARO

2011spataroL’incontro pubblico con ARMANDO SPATARO, in collaborazione con il Comune di S. Teresa di Riva, si è tenuto Venerdì 13 Gennaio 2012 alle ore 18,00 nei locali del Palazzo della Cultura (ex Villa Ragno) a S. Teresa di Riva avendo come tema: come ne valga ancor oggi la pena, di affrontare il terrorismo con la sola forza del diritto.
ARMANDO SPATARO, Magistrato, Procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Milano, si è occupato di terrorismi, di criminalità organizzata, di mafia, già componente del CSM, autore di numerosi saggi, commenti a testi di legge e pubblicazioni varie.
Un uomo libero che non teme di dire la sua, nonostante i molti amici caduti sotto i colpi delle associazioni combattenti. Sicuramente un esempio di legalità e preparazione messi al servizio dello Stato.
Ecco come, continuando nei nostri percorsi di ricordi e memorie, nonché sul rispetto e salvaguardia della legalità, che ci vede periodicamente presenti con personaggi pubblici a dialogare con cittadini e studenti del nostro comprensorio, abbiamo fortemente voluto ancora una volta un nome di indiscusso carisma e prestigio sia a livello nazionale che internazionale.
L’incontro è stato aperto a tutti e fortemente partecipato cogliendo l’occasione di un confronto con un altro dei principali protagonisti degli anni bui di cui agli ultimi decenni del secolo scorso.
Nel corso della serata la presentazione del libro: “Ne valeva la pena” ed. Laterza, da lui stesso scritto.
La nota dolente è stata che per una urgente convocazione del Magistrato a Roma, è saltato l’incontro con gli Studenti già in programma.
Avremo modo sicuramente di accogliere in seguito il Dott. Spataro e realizzare il tanto atteso incontro con gli Studenti, per far crescere in loro ogni conseguente e necessaria conoscenza e riflessione.

La locandina e la copertina del libro “Ne valeva la pena”