Presentazione Filatelia 2015

Prendono il via, anche quest’anno, le manifestazioni per il 35° Anniversario della strage di Bologna nel ricordo di Onofrio Zappalà che, in quella strage, a soli 27 anni perse la vita.
Iniziamo col programma Filatelia che ancora una volta ufficializza la giornata del 2 Agosto con un Annullo Filatelico Speciale emesso da Poste Italiane.
Come ci è stato fatto notare il nostro Annullo da 10 anni, ed il 2015 vede la sua undicesima emissione è il terzo e unico dopo i due emessi dalla Città di Bologna.
Ciò spiega la richiesta che alcuni filatelici nazionali ci fanno ogni anno per avere spedite le nostre cartoline obliterate con lo stampo ufficiale.
Come al solito, e siamo felici di questa prassi, ci ritroviamo al nostro fianco i Maestri Nino Ucchino e Licinio Fazio che curano le cartoline appositamente da loro create per l’occasione. In aggiunta a ciò, come abbiamo fatto da qualche anno, vi facciamo trovare accanto ad esse una ulteriore cartolina creata da noi e che, senza alcuna pretesa, vuole trasmettere un semplice ricordo o meglio una nostra particolare emozione.
Quest’anno la nostra cartolina rappresenta il luogo simbolo degli anni del Liceo Classico con l’immagine di Onofrio più attento a seguire le ragazze che giocano a pallavolo che a seguire le lezioni. Ricordi di gioventù che in questa occasione aggiungono tenerezza ma anche tanta tristezza.

Ricordiamo ancora ai nostri amici Collezionisti, qualora volessero come negli altri anni avere le Cartoline con i relativi Annulli, che possono prenotare ogni loro richiesta tramite e-mail sul nostro stesso sito. Le richieste saranno evase con invio in contrassegno postale al costo di 2 euro a cartolina + spese di spedizione.

Seguono le immagini delle 3 Cartoline del 2015.