Programma Estate 2013 – 33° Anniversario

2013promoDal 2 al 9 Agosto 2013 “La Settimana della Memoria”, questo il tema per ricordare il 33° Anniversario della strage di Bologna e la morte di Onofrio Zappalà. Un appuntamento che ci vede presenti ogni anno e questo è un altro ancora.
Si, lo abbiamo definito l’anno della rinascita e come tale ci stiamo impegnando che lo sia su tutti i fronti, intensificando i nostri sforzi per far si che sia sempre più viva la nostra presenza sul territorio nel confronto con le scuole e con la stessa società civile. “La Settimana della Memoria” non vuole essere che lo specchio di questo nostro impegno, di un ancor meglio radicarsi nel territorio al fine di trovare maggiori spazi di dialogo e di confronto con chi ci sta intorno.
La consegna di tre Borse di Studio, una mostra dedicata al tema dello stragismo con varie sezioni al suo interno, una serata di riflessioni poetiche e letterarie con delle musiche a tema, sono quanto vi offriamo per condividere con noi un momento di ricordo e memoria all’insegna del supremo rispetto di regole e legalità ancor oggi molto spesso offese e disattese.
Certamente non poteva mancare il tradizionale appuntamento con la Filatelia, con l’Annullo Filatelico di Poste Italiane, dedicato all’evento del 2 Agosto ed ancor più valorizzato in quanto inserito in una Mostra Filatelica dedicata  in particolare a tutti gli annulli della strage di Bologna e quant’altro e che si terrà presso l’Hotel Kennedy di S. Alessio Siculo dal 2 a 9 Agosto 2013.
Vi anticipiamo soltanto le tre cartoline Filateliche sui quali apporremo l’annullo 2013 che sono come sempre dei Maestri Nino Ucchino e Licinio Fazio più una cartolina creata da noi per l’occasione.
E come è ormai consuetudine, da diversi anni, non poteva mancare anche il Premio di Rappresentanza all’Edizione 2013 del “Premio Zappalà – Incontro alla vita, del Presidente della Repubblica Italiana On. Giorgio Napolitano con la Sua Medaglia in bronzo coniata dalla Zecca dello Stato e che qui di seguito si raffigura.

Seguono locandina, invito, le cartoline filateliche e la Medaglia di Rappresentanza del Capo dello Stato S.E. On. Giorgio Napolitano