A Scuola di Legalità con Gherardo Colombo

2010colomboscuolenizzaDopo l’incontro di ieri sera all’Antica Filanda di Roccalumera, stamani con Gherardo Colombo, per una giornata dedicata alla legalità, presso l’Auditorium di Nizza di Sicilia si sono trovate alcune rappresentanze degli Studenti sia degli Istituti Superiori della Zona che alcune rappresentanze delle Scuole Medie.
In un clima sicuramente molto partecipato si è avuto modo di sottolineare l’importanza delle regole per un vivere civile nel futuro evolversi di una società sempre migliore, nel rispetto gli uni degli altri. Dai giovani e dal loro coinvolgimento sicuramente deve partire ogni stimolo per un riscatto di legalità e giustizia.
Un intenso e proficuo dialogo si è sviluppato tra gli Studenti di ogni ordine e grado e Gherardo Colombo che per il suo personale modo di porsi ha saputo coinvolgere tutti in riflessioni che sicuramente hanno creato vivo interesse e palese partecipazione.
Ancora una tappa che l’Associazione Amici di Onofrio Zappalà traguarda, nell’obiettivo di un progetto educativo volto ad una sempre più corretta partecipazione civile delle nuove generazioni.

Alcune foto dell’incontro della mattinata.