Un riconoscimento che si riconferma da 10 anni

E’ arrivato in ritardo, ma è stato confermato. La telefonata alle ore 12.00 del 25 Luglio 2018 a sette giorni dall’evento. Credevamo che quest’anno potesse saltare, invece no. Al pari degli anni precedenti, dopo una lunga istruttoria e
verifica dei requisiti richiesti il PREMIO ZAPPALA’ 2018 viene riconosciuto meritevole dell’Alto Riconoscimento. Per il 10° anno consecutivo riceve la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana a conferma delle sue caratteristiche che compiutamente corrispondono ai dettami richiesti ed al riconoscimento di un percorso che si sviluppa nel corso dell’intero anno.
Che dire, la soddisfazione e massima, così come l’impegno non può venir meno a fronte di un riconoscimento che ci onora oltre ogni aspettativa. Come al solito lo dedichiamo a tutti coloro che hanno a cuore il nostro percorso; che in un certo senso ci stimolano a creare le condizioni affinché legalità e giustizia siano le coordinate principali a cui soprattutto i giovani abbiano ad orientarsi nel loro quotidiano inserimento nella vita sociale e nel loro stesso futuro.
Grazie a quanti credono nel nostro impegno, grazie alle Istituzioni, da quelle locali alla Presidenza della Repubblica che con questo Riconoscimento ci incoraggia a proseguire dimostrando la propria vicinanza e la propria condivisione.
Allora, noi continuiamo, andiamo avanti e ci prenotiamo già per il prossimo anno.

A seguire la lettera di assegnazione e una nostra slide con la Medaglia.