XV Edizione PREMIO ZAPPALA’ 2020 – Presentazione Evento

40 anni fa, Bologna, 10,25, un boato: ed è subito “strage”.
Ci apprestiamo a vivere questo 40° Anniversario, certamente non come volevamo ma “vittime” anche noi di un anno assai particolare, anch’esso destinato a fare storia rimanendo, per varie vicissitudini, parte della nostra memoria.
Pazienza. Racconteremo anche di questo mentre, nel rispetto delle normatiuve anti-covid siamo pronti a dire la nostra nel semplice ricordo di Onofrio.
Niente di particolare, niente di eclatante. L’importante è esserci e noi ci saremo.
Il 2 di Agosto, come ogni anno, alle ore 18,30 faremo visita al Cimitero di S. Alessio Siculo per rendere omaggio alla salma di Onofrio ed alle 19,00, nella Chiesa Parrocciale sempre di S. Alessio Siculo assisteremo alla S. Messa.
Per quanto riguarda la manifestazione serale che ogni anno racchiude il PREMIO ZAPPALA’, giunto ormai alla sua XV edizione, saremo a S. Teresa di Riva il 3 Agosto 2020 alle ore 20,30 in una Diretta Streaming (01TV – Facebook – Youtube), dai Giardini di Villa Ragno, dove oltre agli Ospiti presenti, saremo collegati da Bologna con Paolo Bolognesi e Cinzia Venturoli.
Nel corso della serata, oltre alla commemorazione ed a nuovi ed inediti aggiornamenti sulla strage del 1980, saranno consegnati i Premi Zappalà 2020 come di consueto.
Di tutto quanto non abbiamo potuto fare e di quanto, appena possibile rimetteremo in campo, daremo ampio spazio nel corso della serata cercando di coinvolgere quanti disponibili.
Una cosa che ci preme anticipare al fine di non creare disagio a quanti vorranno essere presenti, riguarda l’ingresso all’evento. Purtroppo, per normativa anti-covid i posti disponibili a sedere, tenendo condo del previsto distanziamento, saranno soltanto 130. Non sarà infatti consentito alcun accesso oltre tale limite. Chi intende essere presente deve prenotarsi ai numeri telefonici appresso indicati:
339-2948737 anche con messaggio WhathsApp, 24 ore su 24
351-8625892 del Comune di S. Teresa di Riva orario 10,00/13,00 – 16,00/18,00
il tutto entro giorno 2 Agosto.
Gli ingressi di persone non prenotate saranno consentiti sino al raggiungimento del numero dei posti disponibili (130).
Ribadiamo comunque la possibilità per chi non riuscirà ad entrare o per quanti volessero seguirci da altre zone, che la diretta verrà trasmessa sui canali 01TV, Facebook e Youtube a partire dalle ore 21,00.
Grazie a quanti, anche quest’anno, vorranno vivere le nostre stesse emozioni.

La locandina ufficiale dell’evento.