Anche noi a Furci Siculo nei “100 passi verso . . .”

Nell’approssimarsi della XXI giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia che quest’anno si svolgerà il 21 Marzo a Messina, anche la nostra Associazione, in quanto affiliata a LIBERA, partecipa ai “100 passi verso . . . per costruire ponti di Memoria e luoghi di Impegno“, organizzando un incontro pubblico il 19 Marzo 2016 a Furci Siculo dal tema: MAFIA: NON SOLO “COSA NOSTRA“.
L’incontro che avrà luogo nell’Aula Consiliare, in Via Roma, proprio a Furci Siculo alle ore 18,30, avrà come Relatore LORENZO FRIGERIO, Coordinatore Nazionale di LIBERA Informazione.
Ancora una volta presenti e soprattutto in un contesto che ci coinvolge per un evento molto più ampio e che unisce in contemporanea tutte le città d’Italia nel ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie, come Associazione che opera sul territorio sia con la Società Civile che con le Scuole, non possiamo che sottolineare l’esigenza e la necessità di creare momenti di riflessione e memoria per tutte le generazioni con particolare riferimento a quelle future per un vivere civile e contro ogni imbarbarimento passato, presente e futuro.
Dopo l’incontro a cui vi invitiamo a partecipare, daremo un ampio resoconto con considerazioni e foto che riguarderanno anche la giornata del 21 Marzo a Messina.