Itinerante Estate 2024 – Parlate(mi) di me . . . (io sono qua) !

NOVITA’ ESTATE 2024 ! – È il mese di Maggio. Si aprono le porte verso un’estate tutta da scoprire, si fanno progetti, si nutrono speranze, si attendono riscontri. Ed a chi ci chiede di esserci noi rispondiamo: eccoci, si ci siamo. Ci siamo sempre stati ma quest’anno ci moltiplicheremo. Questa estate ci saremo non solo il 2 di Agosto per il ricordo del 44° Anniversario della strage di Bologna, con il Premio Zappalà 2024, ma ci sarà dell’altro.
Abbiamo preparato un “Itinerante Estate 2024” che porteremo in giro in alcune piazze della nostra Provincia e non solo, con lo scopo di promuovere quella Memoria che da sempre ci appartiene.
Una serata, che ci porterà a parlare della più grande strage di questo Paese, di una delle sue 85 vittime e degli sviluppi storici e giudiziari ad essa collegati. Si parlerà di Onofrio, della sua e della nostra storia ad essa legata; di una storia che ci ha messo in ginocchio facendo sì che il terrore prendesse il sopravvento in ognuno di noi. Ci sarà l’ausilio di qualche filmato e la serata si svilupperà con un decorso storico narrativo fluido ed a tratti teatrale, con una durata di circa un’ora e trenta minuti. Il periodo di rappresentazione orientativamente sarà dal 20 luglio al 20 agosto, circa.
Il titolo: “Parlate(mi) di me . . . (io sono qua . . . )!” – Una narrazione (s)composta – di e con: Antonello D’Arrigo e Natale CaminitiProdotto dall’Associazione Amici di Onofrio Zappalà.
Come sempre ci mettiamo la faccia per un impegno che ormai si protrae da più di 20 anni.
Stiamo già contattando alcune Amministrazioni Comunali che potrebbero essere interessate alla serata e stiamo attendendo le conferme richieste. Nel mentre, siamo disponibili ad essere contattati anche da altri Comuni, non sollecitati ma, che magari, invece, avrebbero il piacere di ospitarci.
Essendo l’Associazione senza fini di lucro, la nostra proposta di presenza è assolutamente gratuita e senza alcun onere da parte dei soggetti ospitanti.
Ci sentiamo in seguito per gli sviluppi. Vi comunicheremo, appena in possesso di conferme, le date e le località che ci vedranno presenti.
Grazie per questa ulteriore condivisione e sostegno ed a presto.