Versi e Note per Onofrio

2013versienoteLe manifestazioni 2013 si sono concluse il 7 agosto 2013 con una serata molto speciale, gestita dall’Associazione Culturale “Il Paese di fronte al mare” di S. Teresa di Riva che sul tema di “Versi e Note per Onofrio” ha visto una impeccabile Melina Patanè (Presidente dell’Associazione) e Antonello Bruno districarsi con propri componimenti in versi, tra le meravigliose ed appropriate note musicali di Carlo Nicita (flauto) Marco Triolo (tastiere) Gianpiero Todaro (contrabasso) e le chitarre classiche di Maria Catena Piazza ed Alex Guglielmo.
Una serata sicuramente molto particolare ed intensa, ricca di autentiche emozioni gestita musicalmente in maniera impeccabile con una grande professionalità ed apprezzata capacità musicale di tutti i musicisti presenti che, nonostante la loro giovane età, hanno dimostrato una proprietà di esecuzione di altissimo livello
La serata è stata conclusa dall’intervento di Roberto Scardova, Giornalista RAI, già socio onorario della nostra Associazione, amico di sempre e grande sostenitore dei nostri progetti.

Per completezza di informazione va sottolineata pure la serata del 5 agosto, anch’essa nel nostri programma e gestita con il Comune di S. Alessio Siculo, riguardante la presentazione del Libro di Pietro Trapassi, fratello del Capo Scorta del Giudice Rocco Chinnici, dal titolo “Caino vive a Palermo”. La serata con la presenza delle massime Autorità locali ha avuto luogo nel giardino di Villa Genovesi di fronte ad un folto pubblico che ha dimostrato di apprezzare sia l’Autore che l’Opera presentata.